mercoledì 16 luglio 2014

05 - IL SUCCESSO SUI SOCIAL NETWORK - MY LIFE - MATTIA CERRITO

     IL SUCCESSO SUI             SOCIAL NETWORK

Decisi di espandere la mia musica e così pubblicai i miei brani su YouTube.   Fin dalla prima canzone pubblicata i numeri erano sconvolgenti. Ogni mia canzone dopo qualche settimana toccava le 100 Mila visualizzazioni e nel giro di qualche mese sfiorava il milione. Per un ragazzino nato in un isola, senza l'aiuto di nessuno e soprattutto senza che tutto questo fosse stato programmato, vi assicuro che era fonte di grande orgoglio. Su Facebook creai la mia pagina, e nel giro di un anno contavo più di 60.000 Fans. Tutto sembrava perfetto,  quel mio pc acquistato a 50€ , l'abbandono della scuola, l'amicizia con kekko, ogni cosa del mio passato aveva dato forma a questa nuova realtà. Un pomeriggio come era mio solito fare decisi di accedere a Facebook e salutare i fans, ma purtroppo quel saluto non ci fù. Un haker mi aveva appena rubato l'account e la polizia postale eliminò dopo qualche giorno la pagina per evitare danni ulteriori, questo fu un duro colpo per me. Tutto quell'amore, quell'entusiasmo e quella passione tirata fuori in tutto quel tempo è stata buttata al vento e purtroppo non essendo famoso non avevo modo di annunciare a tutti l'accaduto, così fui costretto a registrare un nuovo account e ripartire da Zero, con la speranza di ritrovare tutti i miei fans.
Tornando a youtube invece iniziai a pensare che forse non sarebbe stato un male iniziare a guadagnare qualcosa anzi, viste le numerose visualizzazioni pensavo che avrei potuto togliermi qualche soddisfazione e a prescindere dal denaro sarebbe stata comunque una grande rivincita nei confronti di tutti quelli che non avevano creduto in me. Passai giorni interi a fare ricerche su come sfruttare la popolarità su youtube e fare qualche soldo. Trovai finalmente qualcosa che faceva per me.

Google Adsense mi fece firmare un contratto di partnership, essendo molto visualizzato mi avrebbe pagato ogni qual volta i miei video venissero cliccati. Iniziai subito a guadagnare piccole cifre, era davvero poco ma mi sentivo la persona più felice del mondo, potevo iniziare a togliermi qualche sfizio senza dover chiedere niente a nessuno e soprattutto solo e esclusivamente grazie alla mia musica e grazie a me stesso. Finchè la mattina del 25 dicembre successe l'inverosimile. 

Nessun commento:

Posta un commento

I NOSTRI ARTICOLI

Lettori fissi